Testimonianza nella Parrocchia S. Lorenzo Martire a Verolanuova (BS)

Verolanuova - 9 novembre 2025

9 novembre 2025 – Verolanuova (BS) Testimonianza in oratorio ai ragazzi delle scuole superiori

Domenica 9 novembre, i genitori di Sara sono stati invitati dalle Suore Operaie di Brescia nella basilica di Sant’Arcangelo Tadini a Botticino Sera, per il rito della professione perpetua di suor Marta Arici, che ha detto il suo “sì” per sempre al Signore nella congregazione delle Suore Operaie della Santa Casa di Nazareth.

Dopo la Santa Messa, presieduta dall'arcivescovo di Trento don Lauro Tisi, e il rito della professione perpetua, si è svolto un momento di festa e convivialità presso l'oratorio della parrocchia, insieme alle Suore Operaie e a quanti hanno voluto partecipare alla celebrazione. Tra i molti presenti vi erano numerosi parroci della provincia di Brescia e della provincia di Trento, poiché le suore gestiscono una casa vacanza (Casa Bethleem) a Roncone, in Val Giudicarie (TN).

Proprio con uno di questi sacerdoti, il giovane parroco bresciano don Andrea Simonelli, i genitori di Sara si sono poi recati nella sua parrocchia, a Verolanuova, per offrire una testimonianza ai giovani dell’oratorio.

Arrivati in oratorio, hanno visitato la struttura — molto grande e ben tenuta — e hanno conosciuto anche il parroco titolare, don Mario Bonomi. Successivamente, presentati da don Andrea a circa 70 ragazzi delle scuole superiori, Lorenzo e Marianna hanno raccontato, come già in altre occasioni, la storia della loro figlia Sara: la sua voglia di vivere, la sua determinazione in tutto ciò che faceva e la sua fede semplice, genuina e incrollabile.

Anche in questa occasione si sono affrontati temi della vita quotidiana, osservati però da una prospettiva diversa: quella della fede e della certezza che la vita è un dono e non finisce… è eterna.

Al termine della testimonianza sono state distribuite ai ragazzi alcune immagini di Sara accompagnate da sue frasi.

leggi articolo dell'oratorio

vedi le fotografie

Testimonianza nella Parrocchia S. Lorenzo Martire a Verolanuova (BS)
S. Messa 1° Anniversario in ricordo di Sara ed inaugurazione Via Crucis e Lucis

S. Messa 1° Anniversario in ricordo di Sara ed inaugurazione Via Crucis e Lucis

24 gennaio 2026 ore 18.00

24 gennaio 2026: ore 18.00 Chiesa di Palù di Giovo Santa Messa in ricordo di Sara nel primo anniversario dalla sua scomparsa, a seguire verrà inaugurata la Via Crucis e Lucis realizzata in suo ricordo Ricorrenza speciale in ricordo di Sara nel giorno del suo primo anniversario, con una Santa Messa alla qual...

S. Messa 11° mese in ricordo di Sara

S. Messa 11° mese in ricordo di Sara

27 dicembre 2025 ore 19.30

27 dicembre 2025: ore 19.30 Chiesa di Palù di Giovo Santa Messa in ricordo di Sara a undici mesi dalla sua scomparsa Come ogni mese, si rinnova il ricordo di Sara con una Santa Messa alla quale tutti sono invitati a partecipare, in particolare i giovani, la cui presenza – ne siamo certi – avrebbe reso felic...

Giustizia Riparativa - I genitori di Sara dialogano con gli studenti

Giustizia Riparativa - I genitori di Sara dialogano con gli studenti

9 dicembre 2025

9 dicembre 2025 – Settimana Civica: Giustizia Riparativa Incontro con gli studenti dell’Istituto Superiore “Don Milani” di Rovereto Su invito della professoressa di Diritto Vincenzina D’Amario, docente presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Don Milani”, i genitori di Sara Piffer hanno incontrato gli stud...