Pellegrinaggio ed incontro con le suore "Figlie di Maria Ausiliatrice"

Palù di Giovo - 11 gennaio 2026

11 gennaio 2026 – Pellegrinaggio e incontro con le suore “Figlie di Maria Ausiliatrice” di Pergine, del Veneto e del Friuli

Questo incontro è la dimostrazione che molte volte le cose non accadono per caso. In questo anno, dopo che Sara ha lasciato questa vita terrena, ne sono successe davvero tante.

Dopo aver conosciuto per la prima volta suor Sara, delle Figlie di Maria Ausiliatrice, in occasione di un incontro, i genitori l’hanno ritrovata durante la chiusura del Giubileo a “Piazze di speranza” a Trento. Con lei era presente anche suor Anna, responsabile dell’ordine delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Pergine Valsugana.

Da questo incontro è nata l’idea, da parte delle suore, di organizzare un pellegrinaggio al capitello dedicato alla loro patrona a Palù, dove si trova la statua restaurata da Sara nel 2022, e di conoscere dai genitori la storia della loro figlia.

Domenica 11 gennaio, al mattino, oltre alle tre suore di Pergine, sono arrivate a Palù altre quattro giovani suore dello stesso ordine, provenienti dal Veneto e dal Friuli. Alcune di loro non hanno ancora pronunciato i voti perpetui.

Il pellegrinaggio è iniziato con una visita alla chiesa parrocchiale di Palù, per poi proseguire verso il capitello di Maria Ausiliatrice. Qui le suore hanno potuto ammirare la statua della Madonna, patrona del loro ordine, in tutta la sua bellezza, sistemata con cura e dedizione da Sara nel 2022, e pregare insieme ai suoi familiari.

Terminato il momento al capitello, e dopo aver ammirato anche il panorama, è seguito il pranzo a casa della famiglia di Sara: un bel momento conviviale durante il quale ognuna ha condiviso, seppur brevemente, la propria esperienza e la scelta vocazionale. Dopo il pranzo, i genitori hanno raccontato diversi episodi della vita di Sara e condiviso con le suore molti ricordi della figlia.

Nel pomeriggio, per salutare le suore, si sono uniti anche alcuni conoscenti, familiari ed il parroco. L’incontro si è concluso con un arrivederci e con una toccante affermazione delle giovani suore: «Grazie, famiglia di Sara: oggi ci avete fatto conoscere un Gesù molto vicino… da oggi avete sette figlie in più nella vostra famiglia!»

Anche in questa occasione, la straordinaria semplicità di Sara e il suo modo di vivere sono entrati nel cuore di molte persone, anche all’interno delle comunità religiose.

vedi le foto

Pellegrinaggio ed incontro con le suore "Figlie di Maria Ausiliatrice"
Incontro con il Vescovo a Cles

Incontro con il Vescovo a Cles

2 febbraio 2026 ore 20.30

2 febbraio 2026 Cles: testimonianza per gli oratori della valli di Non e Sole, con il Vescovo Mons. Lauro Tisi. Nuova serata di testimonianze all'Auditorium del polo scolastico di Cles, con i genitori di Sara Piffer che dialogano con l'arcivescovo di Trento don Lauro Tisi, ricordando Sara e su argomenti come...

S. Messa 1° Anniversario in ricordo di Sara ed inaugurazione Via Crucis e Lucis

S. Messa 1° Anniversario in ricordo di Sara ed inaugurazione Via Crucis e Lucis

24 gennaio 2026 ore 18.00

24 gennaio 2026: ore 18.00 Chiesa di Palù di Giovo Santa Messa in ricordo di Sara nel primo anniversario dalla sua scomparsa, a seguire verrà inaugurata la Via Crucis e Lucis realizzata in suo ricordo Ricorrenza speciale in ricordo di Sara nel giorno del suo primo anniversario, con una Santa Messa alla qual...

Intitolazione della Via ed inaugurazione della via Crucis e Lucis

Intitolazione della Via ed inaugurazione della via Crucis e Lucis

24 gennaio 2026

PRIMO ANNIVERSARIO DI SARA PIFFER, UNA VIA CRUCIS E LUCIS IN SUO RICORDO Il 24 gennaio 2026 ricorreva il primo anniversario di Sara Piffer. Per la sua famiglia la giornata è iniziata con un momento di commemorazione e di preghiera alle ore 11.00, presso la sua lapide nel luogo dell’incidente tra Mezzocorona ...